MUNOM IS HERE!!

Attenzione, studenti delle classi quinte e quarte del Marie Curie!
Come avrete già saputo dai vostri meticolosi docenti che vi hanno letto la circolare in classe, sta per partire anche quest'anno il progetto MUNoM
Cos'è? Beh.. c'è scritto nella circolare. Ma per i distratti lo ripetiamo: Il Model United Nations of Munich è un progetto internazionale in cui studenti da tutta Europa si recheranno a Monaco di Baviera dal 12 al 15 novembre per simulare una vera e propria riunione delle Nazioni Unite, per proporre, redigere, discutere, dibattere e alla fine votare risoluzioni ONU su tematiche di ogni genere: ambiente, diritti umani, parità di genere, questioni economiche e commerciali, energia, tecnologia, eccetera. Tutto questo in inglese, rispettando le regole e le formalità proprio come a Ginevra.
Tutto questo generosamente finanziato dal vostro istituto (ehm... a parte il treno).
Solo 10 valorosi avranno il privilegio di partecipare e saranno scelti in base a criteri oggettivi decisi dal Consiglio di Istituto, come il voto in lingua inglese, la media del credito scolastico, il voto di condotta, dando comunque priorità agli studenti di quinta. Si richiede comunque anche un minimo di autoselezione: se vi terrorizza l'idea di parlare in inglese davanti ad un'assemblea di vostri colleghi europei, potrebbe non essere l'esperienza adatta a voi. Se invece volete mettervi in gioco, vi stimola il confronto e avete volete provare per qualche giorno la vita da diplomatici, cosa aspettate?!
Compilate e consegnate il modulo (vedi link sotto) entro il primo di ottobre per poter partecipare alla selezione. Per gli studenti selezionati si organizzerà anche un breve corso di formazione prima della partenza, per iniziare a masticare argomenti e strategie comunicative.
Affrettatevi, i posti sono limitati!

Link utili:

I coraggiosi partecipanti all'edizione dell'anno scorso