Gli studenti del Marie Curie sulla Nave della legalità


Nell’ambito del progetto Se non noi, chi? Se non adesso, quando?, coordinato dalla prof.ssa Stefania Lombardo, le classi IV e V B dell’ITS “Marie Curie” di Bussolengo hanno aderito al concorso nazionale Follow the money. Da Giovanni Falcone alla Convenzione ONU di Palermo contro la criminalità organizzata transnazionale, indetto dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” in collaborazione con il M.I.U.R.

Vincitrice della fase regionale, una delegazione composta dalle studentesse Giorgia Dal Barco, Sofia Dalle Vedove, Valentina Giacometti e Natasha Libia si imbarcherà sulla Nave della Legalità, che salperà da Civitavecchia il 22 maggio, per raggiungere Palermo.

Nel capoluogo siciliano, le ragazze oltre a concorrere al premio nazionale, rappresenteranno tutti gli studenti delle scuole superiori del Veneto nelle manifestazioni, dall’alto valore educativo e simbolico, che si terranno il 23 maggio presso l’Aula Bunker e i cortei promossi in città, al fine di commemorare il XXVII anniversario della Strage di Capaci.
La Docente Responsabile del Progetto
Prof.ssa Stefania Lombardo

In foto:
Il Presidente di “Libera” Don Luigi Ciotti assieme ad una delegazione di studenti dell’ITS, premiata dall’UAT di Verona per rappresentare tutti gli alunni della provincia scaligera, alla conferenza sulla legalità, “Costruttori di speranza, educati al futuro”, indetta presso il Teatro Toniolo di Mestre, lo scorso 30 novembre.