Concorso Arte di Parole. "Non lo so, Rosa": il racconto di Mattia Saba (5CL)

Si è concluso il concorso letterario nazionale Arte di Parole che ha visto il nostro alunno Mattia Saba (classe 5CL) partecipare con il suo racconto dal titolo Non lo so, Rosa, che è entrato tra i vincitori posizionandosi al quinto posto (e che sarà pubblicato quanto prima su questo blog).


Qui di seguito le parole del Dirigente Scolastico Stefano Pollini, dell'Istituto A. Gramsci - J.M. Keynes di Prato che ha patrocinato l'evento:
"Con la presente questa dirigenza esprime il più vivo ringraziamento a tutte le scuole che hanno permesso la partecipazione degli alunni al concorso “Arte di Parole”. Il ringraziamento è esteso anche a tutti i docenti che hanno incoraggiato e sostenuto gli alunni nella produzione scritta. La qualità e la ricchezza degli elaborati ricevuti è l’indicazione di un lavoro e capacità personali non indifferenti. I Vostri alunni si sono pertanto distinti per valore e profondità dei pensieri espressi e pertanto sono stati premiati. [...] 
I racconti, come riportato nel bando, saranno pubblicati dall’editore Pagliai nei prossimi mesi. Pertanto si invitano le scuole a prendere contatto con l’editore (http://www.mauropagliai.it/) al fine di prenotare ed acquistare le copie per le proprie necessità." 
(20 maggio 2019)