Scuole Aperte e "Una mattina a scuola". Presentazione offerta formativa del Marie Curie


L’Istituto “Marie Curie” di Garda – Bussolengo è lieto di incontrare i ragazzi e le ragazze che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di I° grado e i loro genitori per presentare la propria offerta formativa per l’anno scolastico 2021/2022. 
Nei mesi di novembre e dicembre 2020, si svolgeranno alcune attività per favorire la scelta in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

SCUOLE APERTE
Incontri rivolti ai ragazzi, alle ragazze e ai loro genitori per informare e presentare l’offerta formativa dell’Istituto relativamente ai singoli ordini e indirizzi presenti. Gli incontri si svolgeranno on line a causa della situazione in corso attraverso una semplice prenotazione. Agli incontri saranno presenti docenti dell’ordine e dell’indirizzo prescelto. Si svolgeranno con una breve presentazione iniziale, quindi sarà dato spazio a domande, richieste di chiarimenti, ecc. da parte dei ragazzi e dei genitori.

UNA MATTINATA A SCUOLA
Gruppi di studenti potranno partecipare ad una mattinata di lezioni tenute da docenti dell’Istituto su alcune discipline d’indirizzo per sperimentare alcune specifiche modalità di studio della scuola superiore. “Una mattinata a scuola” si svolgerà di sabato mattina. I gruppi saranno formati da studenti della Secondaria di I° grado.