Nuovo gemellaggio in Germania per l'Istituto Professionale SocioSanitario

L'indirizzo Socio-Sanitario ha avviato il progetto di scambio alunni con la scuola professionale Berufsbildenende Schule di Ingelheim Am Rhein.
Venerdì 7 febbraio le prof.sse Barbara Bertaiola e Susanna Zoppi hanno presenziato all'incontro con il Dirigente Hans-Wolfgang Fluche e le docenti tedesche Christine Graf e Ulla Brand, tenutosi presso la sede della scuola tedesca ad Ingelheim am Rhein, nel distretto di Mainz-Bingen, già gemellato con la Provincia di Verona.
Lo scopo di questo importante appuntamento è stato quello di avviare i lavori per il progetto di scambio tra gli alunni dell'indirizzo Socio Sanitario dell'Istituto Marie Curie di Garda e quelli dell'indirizzo Sozialwesen, Pflege, Hauswirtschaft della scuola BBS di Ingelheim am Rhein.
A dicembre 2020 saranno gli alunni di Garda ad essere ospitati dalla BB Schule, a maggio 2021 saranno i partner tedeschi a fare visita alla nostra scuola.
Durante i gemellaggi gli alunni saranno impegnati in attività di laboratorio, in visite presso realtà lavorative legate all'indirizzo specifico intervallate da momenti ludici, interculturali, visite guidate alle città principali.